La sua origine risale al 1700 e ancora non è passato di moda, tanto che numerosi studi hanno confermato che risolvere questi divertenti rompicapi sviluppa numerose capacità del bambino. Quindi oltre a divertirsi con le varie forme e colori dei puzzle, i bimbi sviluppano anche le proprie capacità di osservazione e concentrazione, abilità spaziali, creative, intellettuali e logiche, insomma… Un vero e proprio toccasana!
Impegnandosi nella creazione di puzzle il bambino impara a risolvere “problemi” con divertimento e positività inoltre, deciso a portare a termine il suo compito, pezzo dopo pezzo, riuscirà a completare la sua “opera” e sarà orgoglioso nel vedere il risultato finale, frutto del suo lungo lavoro!
Vi sono puzzle per ogni età, i pezzi hanno varie dimensioni, anche molto grandi per i principianti, e il loro numero varia a seconda del livello di capacità.
I più piccoli si possono divertire nel ricreare l’immagine del loro personaggio preferito, mentre i più grandicelli si possono cimentare in sfide più ardue, come i puzzle da 200 pezzi, per i più temerari invece ci sono puzzle da 1000 pezzi (in quel caso… Buona fortuna!).
In negozio potete trovare puzzle di ogni forma e dimensione, con i personaggi dei cartoni preferiti dai vostri bimbi, e altri che possono rispondere alle esigenze anche dei più grandi!
Buon divertimento!